venerdì 17 gennaio 2014

sistemi automatici

Volevo segnalare l'ottima performance dei sistemi sul future FTSEMIB e sul DAX Per il momento il migliore è quello sull'indice nostrano avendo guadagnato da luglio dell'anno scorso sino ad oggi circa 2600 punti.Considerando che i margini richiesti per il mini sono un terzo del valore dell'indice(5000-6000 euro)ritengo che la prestazione ritengo sia più che soddisfacente.

bund rottura canale ribassista?


chiusura mensile e poi ripartenza


giovedì 9 gennaio 2014

bund aggiornamento

Perfetto il ripiegamento dall'area segnalata 139,83 con una chiusura abbondantemente sotto tale valore.La massima estensione temporale per questo t+1 è stata raggiunta,quindi il vincolo per la continuazione del ribasso è 139,93 che se superato farà prendere vigore alle quotazioni che come detto in precedenza potrebbero raggiungere area 140,60.

eurostoxx mensile in corso (2)

Chiusura sui livelli di parità quella di ieri ,che ci indica una prima incertezza da parte dei compratori.Ora il punto vincolante per impostare un'operazione ribassista è 3117 che se superato farà riprendere vigore alle quotazioni.La violazione del minimi a 3095 inizierebbe ad indebolire la struttura rialzista di breve in atto da 4 sedute

martedì 7 gennaio 2014

eurostoxx ciclo t+1

Come segnato sul grafico la conclusione del primo t+1 si è verificata dopo dieci giorni ,quindi ora siamo all'interno del secondo ciclo.La candela rossa verificatasi il primo dell'anno dovrebbe essere abbastanza significativa per il proseguimento del mensile che se non dovessi formare nuovi massimi ,dovrebbe avere un sua conclusione sotto 2909.

bund

Il rimbalzo è arrivato in area del target quindi chiuderò le posizioni rialziste di breve.Ora attenderò il formarsi di un max decrescente sul ciclo a 3 giorni per poi entrare per la conclusione del ciclo a 10-11 settimane come scritto nell'articolo precedente.

giovedì 2 gennaio 2014

euro bund

Inserisco il grafico settimanale del bund.Siamo ad oggi nell'ottava settimana di questo trimestrale da 10- 11 settimane. Sta per partire un nuovo ciclo da 10-12 giorni poichè i tempi sono maturi ,ma la tendenza fintanto che non si romperanno 140,70 rimarrà ribassista con probabile conclusione verso  i 136,30.Probabile target del rimbalzo fino a 139,50-60.

eurostoxx :aggiornamento

Ritornano gli aggiornamenti  dopo una piccola pausa per le festività natalizie.Faccio i miei migliori auguri a tutti coloro che seguono il blog !Che quest'anno sia un anno pieno di soddisfazioni e di gains!!

Iniziamo con l'eurostoxx che come vuole la statistica ha eseguito alla perfezione il rally di Natale.Mi aspettavo come scritto una partenza dai minimi,ma non così intensa e duratura.Questo vuol dire che dai minimi di dicembre è partito un ciclo importante almeno un trimestrale ,quindi non si dovrebbero avere dei grossi capovolgimenti di fronte prima di una ventina di giorni,per il momento tendenza rialzista.Nei prossimi giorni avremo la conclusione del ciclo a 12 giorni (stamane già un buon segnale di ritracciamento) per correzioni fino a 3015 poi si vedrà.