mercoledì 17 settembre 2014

situazione mensile dopo la giornata di ieri

Nel pomeriggio di ieri si è avuto una reazione da parte dei listini azionari che hanno reagito a causa di notizie derivanti dal fronte cinese.Ma per chi fa analisi ciclica questo poco importa perché si deve sempre adattare alle varie condizioni di mercato anche quelle meno probabili.
Nonostante le mm del mensile spingessero al ribasso ,i prezzi si sono portati sopra a 3240(oggi) facendo partire così un nuovo settimanale .Ora ,la continuazione di questo movimento dovrebbe portare i prezzi a 3260 in prima battuta e poi a 3300 e quindi dar vita ad un nuovo mensile dopo 27 giorni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

90-10 siamo gia' nel nuovo annuale. Jack

Christian Cinti ha detto...

ciao Jack hai mai dato un'occhiata al grafico mensile del dax?mi sembra che più che un annuale sia il secondo semestrale dell'annuale iniziato a marzo,che se inferiore al max di giugno chiuderà nella prima parte del 2015.Altrimenti si salirà fino a 11200.Sullo stoxx c'è uno sfasamento perchè un minimo è stato segnato in dicembre 2013 anzichè marzo 2014.Vediamo cosa succede ad ottobre ,perchè se non vengono superati i max son dolori

Anonimo ha detto...

Si esatto, secondo me risulta decisivo il test dei massimi del mensile precedente; se non saliamo si scende e si chiude l'annuale ma se non ci sono eventi esterni avversi (scozia ucraina etc) saliamo il Qe BCE e' alle porte e se la Yellen come ha detto non chiude il rubinetto di botto andiamo zu quota 3500 prima del 2015. Ps lo SMI ha aperto il tracy e se lo e' il mensile (mai escludere un t-1 lingua in ripartenza mensile..) un giorno prima di Euroxx Dax e Ftsemib. Teniamocelo stretto il mercato svizzero che anticipa i tempi e ci dice cosa accadra' domani. J.