martedì 1 luglio 2014

Prospettive per il prossimo mese di luglio

Siamo giunti al mese di luglio e come accennato in un articolo precedente ritengo che il mese passato sia un mese di transizione,uno spartiacque tra la fase positiva in essere ed una fase di ripiegamento che porterà alla conclusione di cicli importanti e che potrebbe avere una durata trimestrale.Se vogliamo metterci anche le fasi astrali ed i turning point del siderografo di Bradley ,i setup di Gann ,possiamo affermare che molte cose convergono verso un previsione di rallentamento economico.
Tornando ai nostri cicli mensili e settimanali  ,possiamo ipotizzare una prossima partenza del nuovo ciclo settimanale  da 6 giorni che porterà i prezzi a lambire quota 3280.Se effettivamente il mensile è iniziato al 17 giugno ,allora siamo già in fase di ribasso poichè il suo punto iniziale è stato violato e ciò vorrà dire che tutti i rimbalzi sono buone occasioni di vendita finchè viene tenuta la soglia del doppio massimo.
La mia personale ipotesi è quindi che questa settimana e la prossima si avrà una discesa al di sotto dei valori attuali

3 commenti:

Christian Cinti ha detto...

nuovo commento

Anonimo ha detto...

L'incrocio al ribasso delle medie mobili della velocità centrata su timeframe 30m conferma che siamo entrati nella fase discendente del settimanale, già oggi dovrebbe essere partito il settimanale inverso; solo su prezzi superiori a 3262 questo scenario a brevissimo potrebbe essere invalidato. Domani mi aspetto l'inizio di una corposa discesa. Jack

Christian Cinti ha detto...

sono d'accordo con te Jack ,ottimo lavoro!