martedì 15 ottobre 2013

oro : prossima partenza o continuazione della discesa?


Inserisco un breve aggiornamento sull'oro ,materia prima speculare a livello di analisi ciclica all'argento. Il grafico raffigurato sembrerebbe che ci indichi la prossima chiusura di un  trimestrale composto da
 75-80 giorni.Un dubbio lecito però,anche se non confermato da nessun indicatore o superamento di prezzi,mi giunge da quella partenza improvvisa fatta segnare il 18 settembre al 58° giorno che anche se con una probabilità minima ,potrebbe aver dato il via alla partenza di un ciclo molto debole già impostato al ribasso.Comunque le parole magiche in borsa sono "trend is your friend" e finché non ci saranno evidenti minimi crescenti ,la tendenza risterà quella.
Punto di controllo :1330

3 commenti:

Christian Cinti ha detto...

nuovo commento

Anonimo ha detto...

QUALCHE GIORNO FA PARLAVA DI UNA RIPARTENZA UNA VOLTA SUPERATO 22.49 CON POSSIBILI RITRACCIAMENTI FINO A 21.35. ORA PARLIAMO DI UN NUOVO RIBASSO?

Christian Cinti ha detto...

Buongiorno,sull'argento il superamento dei 22,49 non si è verificata ,pertanto non c'è stata la partenza di un nuovo ciclo trimestrale e fino a prova contraria la situazione sarà di debolezza anche se i tempi ciclici ci suggeriscono una probabile inversione di tendenza.Per quanto riguarda la seconda ipotesi descritta, attribuisco una bassa probabilità che si manifesti tale scenario.