martedì 27 agosto 2013

OPINIONE SUL BLOG

Ormai è da qualche mese che con passione scrivo su questo blog attraverso il quale spero di aver trasmesso qualcosa di utile ai miei lettori.Qui si discute prevalentemente di analisi tecnica e ciclica ,mentre articoli riguardanti politica o macroeconomia vengono lasciati a siti molto più organizzati per affrontare tale argomento. Vorrei sapere da chi segue il blog,se il lavoro da me svolto è di vostro gradimento o se avete qualche miglioramento da suggerire ,in maniera tale da far crescere ancora di più questo sito che a mio modo di vedere potrebbe essere un raduno di molte persone appassionate di trading.

Aspetto una vostra risposta!!

Christian

6 commenti:

morpheus ha detto...

Gentile Christian,
Da neofita del trading posso dire che le sue analisi per me sono fonte di ispirazione... Pertanto continuerò a seguirla con la massima attenzione. Continui così!!

Ancora grazie e buon lavoro!

Anonimo ha detto...

Grazie per voler condividere le sue considerazioni. La seguo quotidianamente..
Michele

Christian Cinti ha detto...

grazie per le cortese risposte ,anche se mi aspettavo che partecipasse qualcuno in più.Fa niente il blog è ancora giovane ma crescerà!

Anonimo ha detto...

Sono entrato ora per la prima volta.... e mi sembra molto interessante lo aggiungo subito ai preferiti.....
Per seguirlo quotidianamente buon lavoro e grazie....!!!!!
Faby

scientia est libertatem ha detto...

Egregio dottor Cinti,
sono un gestore patrimoniale, specializzato nell'analisi dei trend macro e nel equity/options valuation-analysis.
Quando ho iniziato il mestiere di property trader per una banca nel 1999 utilizzavo spesso l'analisi tecnica (Elliott waves, japanese candlestick patterns ecc.), poi diventando per professione più un investitore di medio-lungo termine, le reputavo troppo volatili come teorie, poco fondamentali. Soprattutto molto trend following o contrarian, ma non strutturali. (esempio: sono rialzista per 2 settimane e poi al primo gap down o storno del 5%, al posto di approfittare dello sconto sui prezzi di mercato, divento negativo....) Sebbene conosco un sacco di professionisti che hanno fatto molto soldi seguendo l'analisi tecnica.
Tutta questa premessa per dirle che seguo le sue teorie cicliche favorevolmente, poichè le stesse danno quantomeno una prospettiva basata sul tempo e non esclusivamente su delle figure geometriche tarate sul prezzo (il quale e' altamente volatile ed a volte rispecchia poco la realtà).
Lei ed altri 6-7 analisti tecnici siete dei complementi di informazione soprattutto per il timing su alcuni investimenti.
Le rinnovo i complimenti per il lavoro solto and Keep Going!

Christian Cinti ha detto...

La ringrazio sentitamente per questo suo commento che ho apprezzato enormemente e che diventerà, assieme agli altri, un grande stimolo per continuare a studiare ed ad analizzare i mercati finanziari.Proseguirò a fare del mio meglio per cercare di dare sempre nuovi spunti operativi per tutti coloro che mi seguono e che mi seguiranno!
Grazie!